010566193 opr@libero.it

Detrazioni Fiscali 2025

Detrazione fiscale 50% e possibilità di finanziamento se gli impianti installati includono tecnologie innovative, come pompe di calore

Possibilità di accedere a detrazioni fiscali 50% per la prima casa e 36% per gli altri immobili, solo se gli impianti installati includono tecnologie innovative, come pompe di calore o sistemi ibridi, capaci di garantire una maggiore efficienza energetica.

Con O.P.R. di Piero Luigi Reali, dal 1984 punto di riferimento a Genova ed Arenzano nella vendita, installazione e manutenzione impianti di climatizzazione, ventilazione e riscaldamento puoi sfruttare le Detrazioni Fiscali 50% sulla prima casa e 36% sugli altri immobili se gli impianti installati includono tecnologie innovative come le pompe di calore.

Detrazione 50% prima casa

È possibile usufruire di detrazioni fiscali del 50% per la prima casa, a condizione che gli impianti installati siano dotati di tecnologie innovative, come pompe di calore o sistemi ibridi, in grado di garantire una maggiore efficienza energetica.

Detrazione 36% sugli altri immobili
È possibile usufruire di detrazioni fiscali del 36% per le seconde case, a condizione che gli impianti installati siano dotati di tecnologie innovative, come pompe di calore o sistemi ibridi, in grado di garantire una maggiore efficienza energetica.
Conto Termico 3.0

A partire da gennaio 2025, è operativo il nuovo Conto Termico 3.0, una misura pensata per promuovere l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili negli edifici. Questo programma rappresenta un’opportunità concreta per accedere a contributi a fondo perduto, coprendo parte o, in alcuni casi, l’intero costo degli interventi volti a migliorare le prestazioni energetiche.

Grazie al Conto Termico 3.0, sarà più semplice finanziare piccoli interventi, come l’installazione di impianti basati su energie rinnovabili o la riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici. Per determinati interventi, l’agevolazione potrà arrivare a coprire fino al 100% delle spese sostenute, rendendo più accessibile la transizione verso un futuro sostenibile e a basso impatto ambientale.

Questo incentivo mira non solo a ridurre i consumi energetici, ma anche a favorire un cambiamento culturale verso l’adozione di soluzioni più innovative e rispettose dell’ambiente.

Richiedi informazioni per accedere alle detrazioni fiscali

Call Now Button